Le analisi del sangue rappresentano un'informazione utile a ciascuno di noi per controllare e mantenere lo stato di salute e di benessere.
Talvolta però tendiamo a rimandare l'analisi per mancanza di tempo, voglia, etc.
Oggi con l'autoanalisi è possibile, con una semplice goccia di sangue capillare prelevata dal polpastrello, effettuare le analisi del sangue di prima istanza direttamente in farmacia.
L'autoanalisi può aiutare noi stessi a mantenere il nostro stato di benessere e il medico curante ad individuare e a prevenire importanti patologie, a controllare l'efficacia e l'andamento di una terapia in atto.
L’autoanalisi del sangue o analisi di primo livello, è uno dei servizi più importanti che può essere offerto in farmacia e presenta diversi vantaggi rispetto ai metodi diagnostici classici:
RAPIDITÀ
L’autoanalisi in farmacia non richiede code e prenotazioni. Il sistema diagnostico è sempre pronto all’uso e, in soli 5 minuti, permette di ottenere un risultato attendibile da portare al proprio medico curante.
SEMPLICITÀ D’ESECUZIONE
L'esame si effettua tramite un prelievo di una goccia di sangue dal polpastrello che viene messa in una provetta contenente reagenti specifici e poi analizzata con un analizzatore automatico.
SICUREZZA
L’autoanalisi garantisce un’informazione sicura ed affidabile, fornendo un risultato oggettivo sovrapponibile ai test di laboratorio.