Check up gratuito della pelle:
COSA
Il check up della pelle è una metodica non invasiva che serve a valutare l’equilibrio fisiologico ed il grado di benessere della cute. In realtà la quasi totalità delle donne utilizza prodotti cosmetici per la cura della pelle, ma solo una ristrettissima minoranza impiega prodotti specifici ed adatti alle condizioni della proprio cute. Il check up cutaneo permette quindi di correggere gli errori di trattamento e di valutare nel tempo l’efficacia delle correzioni eseguite. L’equilibrio fisiologico della cute si esprime attraverso le condizioni del film idro-lipidico che la ricopre, attraverso la valutazione dei seguenti parametri cutanei:
-sebometria
-idratazione
-elasticità cutanea
-melanina (per conoscere il proprio fototipo)
DOVE
Il check up gratuito della pelle può essere effettuato, su appuntamento, presso la Farmacia S. Sabina sas.
COME
Con sonde rivelatrici gli indicatori cutanei in modo semplice ed indolore valutate e validate da autorevoli esperti dei disordini della pelle, che forniscono indicazioni sui seguenti parametri:
Misurazione del sebo che viene effettuata applicando la sonda sulla cute per 20 secondi ed attendendo che lo strumento analizzi, misuri e fornisca la misurazione puntuale rilevabile dal display.
-Misurazione dell'idratazione che si ottiene con una sonda misuratrice lo strato corneo interessato. Un microprocessore riceve, elabora e visualizza sul display a cristalli liquidi il valore di idratazione.
-Rilevazione dell’elasticità cutanea mediante un apposito strumento da appoggiare sui punti di rilievo specifici della cute al fine di rilevare dal display il dato medio di elasticità cutanea.
-Misurazione della melanina rilevata inviando sulla cute un fascio di raggi luminosi a diversa lunghezza d'onda e leggendone la riflessione il cui spettro varia in funzione della pigmentazione cutanea (spettrofotometria di riflettanza).
PERCHE’
Il check up della pelle ci permette di mantenere nel tempo una cute sana e di correggere eventuali alterazioni conservando uno stato di benessere. Tutto ciò si traduce in una protezione della cute dalle aggressioni esterne (riduzione delle infezioni) e in una prevenzione nei confronti dell’invecchiamento cutaneo.
A qualsiasi età è utile effettuare uno studio ed una valutazione sulle condizioni di salute della propria pelle ed andrebbe eseguito almeno una volta l’anno.
La Consulente Farminsieme è una professionista qualificata in grado di selezionare tra i dermocosmetici in commercio quelli che offrono garanzia di sicurezza ed efficacia in relazione all’individuale check-up cutaneo oltre ad un corretto rapporto qualità/prezzo per indicare il miglior trattamento dermocosmetico personalizzato.